Come fare link building - Vito D'Urso

Vai ai contenuti

Come fare link building



RICEVI LINK DA SITI AUTOREVOLI


LINK BUILDING
La tecnica SEO “link building” è una delle tecniche consigliate, se vuoi aumentare il valore del tuo sito web e migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca apparendo nelle prime pagine di Google.

Come fare bene “Link Building”?

Diamo per scontato di avere un sito web e di volerne migliorare la visibilità, l’ autorevolezza, la brand identity e la sua reputazione digitale.  
Esistono numerosi siti web in tutto il mondo , che giornalmente registrano migliaia di visualizzazioni di pagine viste e che permetterebbero la pubblicazione di articoli e contenuti inerenti la vostra attività .

Se i portali web che parlano di voi fossero siti web importanti come ad esempio una testata giornalistica nazionale ?

Vito D'Urso Consulente Web Marketing aziendale



Questa è una scorciatoia per acquisire nuove visualizzazioni al sito ed incrementare la reputazione online della tua attività.

I link in ingresso di valore provenienti da altri siti e/o portali permetto a Google di “accorgersi” del tuo sito web attribuendogli autorevolezza e importanza premiandoti con il mettere in evidenza i contenuti pubblicati.

La fonte del sito web determina l’importanza del link ricevuto. Maggiore è l’affidabilità del sito linkante (trust) maggiore importanza gli riservano i motori di ricerca.

Se un sito web è affidabile Google ha tutto l’interesse di evidenziarne i contenuti. In questo modo si scala la classifica dei motori di ricerca!
Guest post , dove pubblicare gli articoli


Moltiplichiamo la tecnica link building “n” volte,
pianificando nel tempo gli articoli da pubblicare all'interno di portali tematici .

E’ bene precisare che i risultati non sono immediati dopo la pubblicazione degli articoli. Non pensiamo di svegliarci domattina, accendere il computer e facendo una ricerca su internet, trovarci in pole position all’interno dei motori di ricerca .

Potrà volerci anche qualche settimana ed il risultato è garantito.

La varietà di strategie che si possono applicare per realizzarla sono diverse: la più comune, la distribuzione di articoli testuali targetizzati su una o più parole chiave, allo scopo di valorizzare le pagine del sito stesso.

I link provenienti da siti web affidabili continuano ad essere un indicatore di valore per Google, pertanto è opportuno pianificare un piano di comunicazione ipotizzando ad esempio la pubblicazione di “Post” all’interno di un circuito di portali tematici.

Per fare link building è importante fare un'analisi dei link in entrata verso i competitor della propria nicchia di riferimento, attraverso l'uso di specifici programmi per l'online marketing.

Suggerimento: un piano di comunicazione social marketing è consigliato per la sponsorizzazione dei contenuti pubblicati.

Inizia a ricevere link da siti autorevoli, richiedi una consulenza.

Tip
CONTATTI
Roma - Via Camerata Picena, 361
+39 339.53.98.644
 info@vitodurso.it
Vito D'Urso  | P.iva 11372531001
All Rights Reserved.
Torna ai contenuti