Come fare link building
RICEVI LINK DA SITI AUTOREVOLI
LINK BUILDING
La tecnica SEO “link building” è una delle tecniche consigliate, se vuoi aumentare il valore del tuo sito web e migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca apparendo nelle prime pagine di Google.
Come fare bene “Link Building”?
Diamo per scontato di avere un sito web e di volerne migliorare la visibilità, l’ autorevolezza, la brand identity e la sua reputazione digitale.
Esistono numerosi siti web in tutto il mondo , che giornalmente registrano migliaia di visualizzazioni di pagine viste e che permetterebbero la pubblicazione di articoli e contenuti inerenti la vostra attività .
Se i portali web che parlano di voi fossero siti web importanti come ad esempio una testata giornalistica nazionale ?
Questa è una scorciatoia per acquisire nuove visualizzazioni al sito ed incrementare la reputazione online della tua attività.
I link in ingresso di valore provenienti da altri siti e/o portali permetto a Google di “accorgersi” del tuo sito web attribuendogli autorevolezza e importanza premiandoti con il mettere in evidenza i contenuti pubblicati.
La fonte del sito web determina l’importanza del link ricevuto. Maggiore è l’affidabilità del sito linkante (trust) maggiore importanza gli riservano i motori di ricerca.
Se un sito web è affidabile Google ha tutto l’interesse di evidenziarne i contenuti. In questo modo si scala la classifica dei motori di ricerca!
Guest post , dove pubblicare gli articoli
Moltiplichiamo la tecnica link building “n” volte,
pianificando nel tempo gli articoli da pubblicare all'interno di portali tematici .
pianificando nel tempo gli articoli da pubblicare all'interno di portali tematici .
E’ bene precisare che i risultati non sono immediati dopo la pubblicazione degli articoli. Non pensiamo di svegliarci domattina, accendere il computer e facendo una ricerca su internet, trovarci in pole position all’interno dei motori di ricerca .
Potrà volerci anche qualche settimana ed il risultato è garantito.
La varietà di strategie che si possono applicare per realizzarla sono diverse: la più comune, la distribuzione di articoli testuali targetizzati su una o più parole chiave, allo scopo di valorizzare le pagine del sito stesso.
I link provenienti da siti web affidabili continuano ad essere un indicatore di valore per Google, pertanto è opportuno pianificare un piano di comunicazione ipotizzando ad esempio la pubblicazione di “Post” all’interno di un circuito di portali tematici.
Per fare link building è importante fare un'analisi dei link in entrata verso i competitor della propria nicchia di riferimento, attraverso l'uso di specifici programmi per l'online marketing.
Suggerimento: un piano di comunicazione social marketing è consigliato per la sponsorizzazione dei contenuti pubblicati.
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